Cielini coibentati, fondamentali per il tuo isolamento termico.
I cielini coibentati sono una soluzione che permette di migliorare l’isolamento termico e acustico delle finestre con avvolgibili. Sono composti da una lastra di materiale isolante, solitamente polistirene espanso o lana di roccia, che viene inserita tra l’avvolgibile e il cielo esterno.
Cosa sono i cielini delle finestre?
Sono composti da una lastra di materiale isolante, solitamente polistirene espanso o lana di roccia, che viene inserita tra l’avvolgibile e il cielo esterno.
Vantaggi della loro coibentazione.
I vantaggi dei cielini coibentati sono molteplici:
Migliorano l’isolamento termico, riducendo le dispersioni di calore in inverno e l’ingresso di calore in estate. Questo si traduce in un risparmio energetico e in un maggiore comfort abitativo.
Migliorano l’isolamento acustico, riducendo la trasmissione dei rumori dall’esterno. Questo è un vantaggio importante soprattutto nelle città, dove il traffico e altri rumori possono essere fonte di disturbo.
Aumentano la sicurezza, rendendo più difficile l’accesso all’avvolgibile e quindi alla finestra.
Cosa significa cassonetto coibentato?
Un cassonetto coibentato è un cassonetto per tapparelle che è stato riempito con un materiale isolante, solitamente polistirene espanso o lana di roccia. Questo migliora l’isolamento termico e acustico della finestra, riducendo le dispersioni di calore in inverno e l’ingresso di calore in estate.
Quanto costa un monoblocco coibentato?
I prezzi di un monoblocco coibentato e di un cielino coibentato variano a seconda del materiale isolante utilizzato, delle dimensioni e della tipologia di finestra. In generale, si possono considerare costi compresi tra i 50 e i 250 euro per finestra.
Il costo di un monoblocco coibentato è generalmente più elevato rispetto a quello di un cielino coibentato. Questo perché il monoblocco è una soluzione più completa, che comprende sia il cassonetto che il cielo coibentato.
Il costo di un monoblocco coibentato in PVC di 30×1000 cm si aggira intorno ai 200 euro. Questo primo prezzo si riferisce al classico cassonetto bianco da tinteggiare dello stesso colore delle pareti. Per lo stesso cassonetto con finitura effetto legno il prezzo sale a 250 euro.
Cielo coibentato
Il costo di un cielo coibentato è generalmente inferiore rispetto a quello di un monoblocco coibentato. Questo perché il cielo coibentato è una soluzione più semplice, che si limita a sostituire il cielo esistente con un cielo coibentato.
Il costo di un cielo coibentato in polistirene espanso di 30×1000 cm si aggira intorno ai 50 euro. Il costo di un cielo coibentato in lana di roccia di 30×1000 cm si aggira intorno ai 100 euro.
A chi affidare la coibentazione dei tuoi cielini?
Chiedi di I&G, anche solo per una consulenza ed un primo sopralluogo. Offriamo notevoli vantaggi. Chiamaci oggi per un preventivo gratuito.
Chi è I&G Edilizia su fune?
Operiamo in quota, arriviamo agilmente ovunque senza bisogno di ponteggi o mezzi elevatori. Siamo rapidi ed economici non solo per questo! Siamo un gruppo giovane con una mentalità flessibile. Mettici alla prova, veniamo a fare sopralluoghi gratuitamente e forniamo un quadro della situazione immediato.
Ulteriori approfondimenti che potrebbero interessarti.