...

Pulizia della facciata? Mai stata così rapida e vantaggiosa!

pulizia della facciata

La pulizia della facciata è un’operazione importante per mantenere l’estetica e la funzionalità dell’edificio. La facciata è infatti esposta agli agenti atmosferici, che possono causare l’accumulo di sporco, muffe e altri agenti inquinanti. La pulizia regolare della facciata aiuta a prevenire il degrado del materiale e a mantenere l’edificio in buone condizioni.

posa impregnante sottotetto

Come pulire le facciate esterne?

I metodi di pulizia della facciata variano a seconda del tipo di materiale. Relativamente alle facciate in mattoni o pietra, si può utilizzare un’idropulitrice ad alta pressione, ma è importante non utilizzare una pressione troppo elevata, per evitare di danneggiare il materiale. Per le facciate in legno, si può utilizzare una spazzola morbida e un detergente neutro. Infine per le facciate in cemento, si può utilizzare un detergente apposito per cemento.

In alcuni casi, può essere necessario utilizzare metodi di pulizia più specifici. Ad esempio, per le facciate in pietra con tracce di muffe o alghe, si può utilizzare un prodotto antimuffa o antialghe. Infine le facciate in legno con tracce di verniciatura o impregnazione, per le quali si può utilizzare un prodotto sverniciante o sverniciante.

Cosa si intende per pulitura facciata?

La pulizia della facciata è un’operazione che consiste nella rimozione dello sporco, delle muffe e di altri agenti inquinanti dalla superficie esterna di un edificio. È un’operazione importante per preservare l’estetica e la funzionalità dell’edificio.

pulizia della facciata

Come pulire i muri esterni anneriti?

I muri esterni anneriti sono spesso causati da una combinazione di fattori, tra cui:

Sporco: Lo sporco può accumularsi sui muri esterni nel tempo, causando un aspetto annerito.

Muffe e alghe: Le muffe e le alghe possono crescere sui muri esterni, causando macchie e un aspetto annerito.

Inquinamento atmosferico: L’inquinamento atmosferico può depositarsi sui muri esterni, causando un aspetto annerito.

pulizia della facciata

Quanto costa pulire una facciata.

In generale, i costi per pulire una facciata oscillano tra i 5 e i 30 euro al metro quadro. Quindi, per una facciata di 100 metri quadrati, il costo sarà compreso tra 500 e 3000 euro.

Questa ampia oscillazione perché il costo per pulire una facciata varia in base al materiale, alle dimensioni, allo stato e alla posizione dell’edificio.

Simulatore di costo pulizia della facciata


Seleziona il materiale:


Indica la tua provincia:


A chi rivolgersi per la pulizia della facciata.

Chiedi di I&G, anche solo per una consulenza ed un primo sopralluogo. Offriamo notevoli vantaggi. Chiamaci oggi per un preventivo gratuito.

I&G team briefing
Chi è I&G Edilizia su fune?

Operiamo in quota, arriviamo agilmente ovunque senza bisogno di ponteggi o mezzi elevatori. Siamo rapidi ed economici non solo per questo! Siamo un gruppo giovane con una mentalità flessibile. Mettici alla prova, veniamo a fare sopralluoghi gratuitamente e forniamo un quadro della situazione immediato.

Ulteriori approfondimenti che potrebbero interessarti.

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.